Vicky o Vickie

images

Dicon che i bambini si vestono quando le mamme hanno freddo, e probabilmente vedono i programmi televisivi che piacciono ai padri. Io son sicuramente copevole di aver inflitto ai miei figli i vecchi programmi che ricordavo (vagamente) dalla mia infanzia. Quindi Goldrake Sandokan e cosi via. Loro sembran apprezzare. Recentemente in una sala d’attesa di un pronto soccorso spagnolo (ma questa e’ un’altra storia) io e Leonardo abbiamo visto un pezzo di un telefilm di un piccolo vichingo. Mi sembrava familiare e con un po’ di ricerca ho scoperto che si tratta di Vicky (o a volte Vickie) il vichingo, produzione tedesco-nipponica degli anni 70 basata su dei libri di un autore svedese. Ovviamente adesso ci siamo anche procurati il DVD. Sembra anzi che ci sia un film in arrivo nel 2009, questa idea di rinfrescare le cose degli anni 70 sembra faccia mercato.

Leave a Reply

